Assistenza Informatica: comprende la ricerca guasti, la pulizia antivirus e antimalware, principali responsabili dei rallentamenti del PC. Dai guasti banali a quelli più complessi, con un’analisi dei costi/benefici nel caso di interventi su dispositivi datati. Una volta rimesso il PC in condizioni di operare si procede all’aggiornamento dei software più comuni e all’installazione di programmi di manutenzione ordinaria.

Aggiornamento e ottimizzazione PC: oltre alla pulizia software, a volte può essere necessario l’aggiornamento e la sostituzione di componenti obsoleti o l’aumento di memoria per migliorare le prestazioni o la capacità di archiviazione. Viene valutata l’effettiva fattibilità a fronte del costo, per capire se risulta economicamente vantaggioso. In questa categoria di servizi rientra anche l’aggiornamento del sistema operativo.

Migrazione e passaggio dati: quando viene acquistato un nuovo PC può essere necessario travasare il contenuto del vecchio, cercando di mantenere il più possibile la coerenza di dati ed applicazioni. Questo servizio mira a portare il nuovo acquisto nelle condizioni più simili alla situazione precedente, in modo da rendere indolore il passaggio tra sistemi.

 

Istruzione e corsi mirati: a domicilio, per approfondire gli applicativi più utilizzati come il pacchetto Office o la semplice Posta Elettronica, per meglio comprendere il funzionamento di Internet e dei numerosi siti, dai forum all’home banking ai siti di commercio elettronico.

  

Ripristino PC datati e eliminazione dati sensibili: vecchi PC sostituiti da modelli più recenti possono essere rimessi in condizioni di operare se vengono alleggeriti dal software in eccesso. In alternativa PC e dischi possono essere smaltiti con la certezza della distruzione dei dati sensibili in essi contenuti.

 

Ricerca miglior prezzo ed acquisti online: i siti di commercio elettronico offrono occasioni e promozioni a chi sa dove cercare. InForMaD si offre di ricercare ed acquistare per conto del cliente finale i prodotti di suo interesse dai maggiori siti di commercio elettronico, evitandogli l’uso di carte di credito, delle procedure di registrazione, ritirando (ed eventualmente preparando) i componenti o dispositivi.

 

Assemblaggio PC: se non trovate il PC che vi serve nel mercato, InForMaD può aiutarvi a costruirlo, utilizzando sia i componenti da voi forniti, sia aiutandovi nel reperirli online, permettendovi quindi di ottenere una macchina costruita sulle vostre specifiche. Che serva alla vostra professione, per il gioco o per la semplice navigazione in internet, troveremo sicuramente il PC che fa al caso vostro. 

 

Recupero dati e backup: la perdita di dati personali quali fotografie o documenti rappresentano un danno importante sia per il privato che per le aziende. InForMaD provvede a recuperare i dati da dispositivi guasti o accidentalmente cancellati, avvalendosi del supporto delle aziende specializzate in tale settore. Onde evitare tali situazioni InForMaD può aiutarvi a trovare la soluzione ideale per archiviare in sicurezza copie dei vostri dati più importanti grazie alla numerose opzioni proposte.

 

Logo Viatek s.r.l.Collaborazione con Viatek per la realizzazione di infrastrutture di rete, telefoniche ed impianti di videosorveglianza e videoconferenza. Viatek è una tra le maggiori aziende italiane operanti nel settore dei servizi e delle soluzioni di Information & Communication Technology  che integra tutti i processi di business legati alle telecomunicazioni, dagli aspetti infrastrutturali di  rete, ai sistemi Telefonici e servizi gestiti, fino all’outsourcing, la consulenza e la progettazione di tutti gli impianti speciali.
Viatek e’ un unico interlocutore con cui poter affrontare tutte le componenti tecnologiche e di servizio per un moderno sviluppo del business aziendale. Nasce da un gruppo di professionisti che hanno scelto di rivolgersi in maniera chiara e nuova al mercato affari, sviluppando tutte le potenzialità offerte dai servizi di telecomunicazione.
La continua formazione e la certificazione del personale garantiscono soluzioni al più alto standard tecnologico in tutte le aree di applicazione.